lunedì 13 ottobre 2008

Lettera pubblica ... caro P.G.O. ti scrivo cosi mi "sfogo" un pò.

Al perfetto ... P.G.O.,

dopo aver letto quasi tutti i tuoi libri, ero quasi arrivato alla convinzione
che per la matematica non c'era soluzione ( forse a causa del grande Gödel ),
ma poi, per caso, sono incappato nella soluzione del fil conduttore identificante
"TUTTI" i numeri primi, digiuno di formulazioni matematiche e senza spingermi
oltre le tre dimensioni, mi è caduto l'occhio sul fatto che solo 4 valori oltre
ai singolari 2 e 5 stavano in fondo ad ogni numero primo, trovata la formula,
ho preso paura ... possibile che tutti i grandi GENI dell'umanità
( L.D.V., GAUSS, solo per citarne due a caso ) si siano scervellati per
comprendere il semplice ordine della natura, tutto così lineare e quadrato :
elevare k a potenza e sommare 5 moltiplicatori pari ( 0, 2, 4, 6, 8 )k
per ogni k da 3, ..7, ..1, ..9 a radice quadrata di (n) per incrementi di 10
dei soli n primi antecedenti ogni "n" valutato;
trascurando il risultato che pone ..5 alla fine di ogni "n" risultante così ...

k*k + 0k
k*k + 2k
k*k + 4k
k*k + 6k
k*k + 8k

i 4 risultati utili "n" con ultima cifra ..1 ..3 ..7 ..9
si ripetono infinitamente per n * 10
eliminati gli "n" risultanti ciò che rimane è N( n > 1, sequenza numeri primi ).

Una super-simmetria matematica unica, che mi ha trascinato quasi alla depressione,
come potevo comunicarla a tutti quelli del mio genere e non pensare che la
"certezza matematica" non porti alla demotivazione della ricerca ?

Tutto è ordine, tutto quadra e non lo è per scientifica causa umana.
Deriso, incompreso, considerato pazzo e stregone ed anche un po' stupido ... non
mi sono perso d'animo, ho considerato che l'ordine è intelligenza ed averlo visto
mi ha aiutato a rivalutarmi come essere umano ... so che ogni scienziato dubita e
che si può negare la divinità, anzi si deve per la finitezza di ogni essere fisico,
in fondo siamo animali evoluti ... ma tale dubbio per la matematica è irrilevante.

Tu sei fisicamente presente su questo pianeta, ho visto la tua essenza rappresentata
dalle onde nell'etere e spero tu non sia solo invenzione o favola e poi ...
( a + b^n ) / n = x
che senso avrebbe ?

Essere felici, Essere liberi forse al matematico non basta, che altro cercare se non
l'immortalità ?

grazie e buon lavoro a te e a tutti quelli del nostro genere.

.................................................................... c.m.d.

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Numero_primo#soluzione_.22identificazione.22_di_TUTTI_i_numeri_primi_..._N.28p.3E1.E2.88.9E.29

Nessun commento:

mm